Frutto di un approccio proattivo, l’Assessorato comunale alla Cultura e Spettacolo promuove Cagliari che legge – Casteddu chi ligit. Sino al 31 dicembre 2022 sarà questo il titolo del format ideato dall'Amministrazione comunale di Cagliari “per la presentazione di opere letterarie, pubblicazioni di studi e ricerche, prodotti musicali, multimediali, e non solo. Che raccontino la città e i suoi fermenti, con l'obiettivo di stabilire un rapporto e fattivo con gli attori fondamentali della produzione culturale locale”.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 6 luglio: dalle 18 alla Mediateca del Mediterraneo, Emanuele Cioglia proporrà il suo nuovo romanzo intitolato “Farfalle”, edito da Condaghes”.
“Cagliari che legge – Casteddu chi ligit”, si articolerà dunque in una serie di eventi. Tendenzialmente 2 per settimana, nei locali del Sistema Bibliotecario Archivistico Comunale: Mediateca del Mediterraneo, Biblioteca di Pirri, Biblioteca via Montevecchio, Biblioteca via Venezia, soste programmate del Bibliobus, Polo Bibliotecario via Falzarego. O anche in altre in altre sedi.
E infatti, dopo l’esordio del 6 luglio “si prosegue il 7 luglio con “Sogni e pastelli” di Maria Teresa Fadda alla Biblioteca via Montevecchio, dove il 14 sarà ospitata la presentazione di “Aria”, di Isabella Floris, il 21 “Garibaldi e la spada dei Mille” di Pietro Picciau e il 28 “Luisu” di Pietro Basoccu”. Alla MEM il 13 luglio sarà invece la volta di “Chiese del Kerala” di Cristian Castelnuovo, il 20 “Il ricettario delle janas” di Claudia Zedda, il 27 “L'oste di Lawrence" di Umberto Oppus, il 3 agosto “La congiura di Camarassa” di Antonello Angioni. “Bibliobus il 9 agosto ospiterà “Protocollo RS33” di Giovanni Fiabane e Marcello Murru. Il 30 agosto “Tramanonti in bicicletta” di Francesco Accardo”.
Nessun commento:
Posta un commento