a cura di Giorgio Nespoli, Fabio Rivara
E TU COSA DIRESTI AL TERAPEUTA?
Laboratorio di psicoterapia psicoanalitica Intervisione + Supervisione
Con testi di: Alunni Gubbiotti Daniele, Bava Alberto, Bello Chiara, Boccaccio Maddalena, Bortolato Sara, De Riu Pietro, Donnini Gianmarco, Franza Annastella, Giovannelli Laura, Granchi Gaia, Leuci Giulia, Mignogna Alessandro, Mongelli Saverio, Nespoli Giorgio, Perrone Michele, Piazza Francesco, Pisanello Enrico, Rivara Fabio, Roverselli Alberto, Scattolini Riccardo
Armando
settembre 2025
pp. 250, euro 24
L’idea di questo volume è nata certamente sulla scia del precedente E tu cosa diresti al paziente? - Eserciziario di psicoterapia psicoanalitica, con l’intenzione di spostare il focus dalla tecnica e dalla teoria della tecnica interpretativa alla funzione dell’intervisione e della supervisione. Il volume è dedicato a psicoterapeuti in formazione ma anche a psicoterapeuti con esperienza. Come nel precedente volume, è presente una breve parte teorica unicamente propedeutica al lavoro di intervisione-supervisione basato sulla Teoria del Campo Analitico post-bioniano.
Giorgio Nespoli, Psicologo e Psicoterapeuta, insegna Psicologia Dinamica presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino, dove tiene insegnamenti di teoria e tecnica psicoanalitica presso il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e nelle Scuole di Specializzazione in Psicologia della Salute e in Neuropsicologia. Esercita la libera professione di psicoterapeuta ed è dirigente sanitario nella sanità pubblica.
Nessun commento:
Posta un commento